Formazione professionale
Realizzazione piani formativi, analisi fabbisogni professionali.
ARES2.0 vanta una lunga esperienza nei servizi di formazione, qualificazione e aggiornamento professionale, affiancando importanti istituzioni in qualità di agenzia tecnica di supporto alla progettazione e realizzazione di piani di formazione.
Nel settore Moda ARES2.0 ha partecipato come partner tecnico ad oltre 50 piani formativi promossi dall’Organismo Bilaterale Nazionale Calzature (OBNC) e dall’Organismo Bilaterale Nazionale Tessile Abbigliamento e Moda (OBN – TAM).
Per il suo costante impegno sui temi collegati allo sviluppo del capitale umano, ARES2.0 è inoltre fornitore INAPP di un servizio di aggiornamento dei contenuti del sistema informativo “Inapp Professioni” realizzando indagini di scenario per l’anticipazione dei fabbisogni professionali nei settori dell’industria e del terziario.
Servizi:
- Progettazione piani formativi
- Analisi fabbisogni professionali
- Sviluppo materiali didattici
- Elaborazione schede professionali
- Seminari formativi
-
Editorial design “Carta di Credito o contanti?”Comunicazione Grafica editoriale
-
Sindacato 2.0: livelli di abilità e competenze digitali e fabbisogni di apprendimentoArtigianato Innovazione e Sostenibilità Ricerca Società e Lavoro
-
Scenari del settore alimentare e anticipazione dei fabbisogni professionaliRicerca Scenari Società e Lavoro
-
La contrattazione regionale nell’artigianatoArtigianato Ricerca Società e Lavoro
-
Scenari agricoltura e silvicoltura e anticipazione dei fabbisogni professionaliRicerca Scenari Società e Lavoro
-
Il comparto del lavanolo verso strutture ospedaliereMercato e Imprese Ricerca
-
Cantiere MezzogiornoMercato e Imprese Ricerca
-
Studi di scenario nel settore dei TrasportiRicerca Scenari Società e Lavoro
-
events “NEMO – Conferenza Finale”Comunicazione Eventi
-
Campagna sociale “NOIARTIGIANICGIL”Campagne Comunicazione
-
book design “Fabbriche intelligenti”Comunicazione Grafica editoriale
-
Infografiche “PASSODOPOPASSO”Comunicazione New Media
-
website “MAP project”Comunicazione New Media
-
video series life sic2sic “spot percorso Friuli Venezia Giulia”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Guida per acquistare abiti in modo consapevoleInnovazione e Sostenibilità Ricerca Sostenibilità
-
website “ROMunicare”Comunicazione New Media
-
Campagna sociale “l’integrazione oltre i luoghi comuni”Campagne Comunicazione
-
L’occupazione del tessile-abbigliamento: un focus sull’EuropaModa Ricerca Società e Lavoro
-
Campagna sociale “DRIVE”Campagne Comunicazione
-
Editorial design “Social Media and Content Strategy”Comunicazione Grafica editoriale
-
Ricondizionamento degli abiti civiliMercato e Imprese Ricerca
-
website “e-radigitale.gallery”Comunicazione New Media
-
Guida per acquistare giocattoli in modo consapevoleInnovazione e Sostenibilità Ricerca Sostenibilità
-
video series care sharing “Alimentarsi in modo corretto”Audiovisivi Comunicazione Explainer/Tutorial Video
-
FABBRICA INTELLIGENTE: un approfondimento sul settore calzaturieroInnovazione e Sostenibilità Moda Ricerca Sostenibilità
-
Modello di monitoraggio del sommersoRicerca Società e Lavoro Sostenibilità
-
Studi di scenario nel settore bancario e assicurativoRicerca Scenari Società e Lavoro
-
Rappresentanza, inclusività e tesseramentoRicerca Società e Lavoro
-
website “project-marte.eu”Comunicazione New Media
-
L’occupazione under 34 nel manifatturiero moda italianoModa Ricerca Società e Lavoro
-
Scenari del settore elettrico e anticipazione dei fabbisogni professionaliRicerca Scenari Società e Lavoro
-
Editorial design “Collana materiali congresso Filctem CGIL Nazionale”Comunicazione Grafica editoriale
-
App “filctem nazionale”Comunicazione New Media
-
L’occupazione nel settore calzaturiero in VenetoModa Ricerca Società e Lavoro
-
Video “Cantiere Mezzogiorno”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
L’occupazione straniera nel tessile abbigliamentoModa Ricerca Società e Lavoro
-
Making Legal Work AttractiveRicerca Società e Lavoro Sostenibilità
-
video “Felici di crescere insieme”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Campagna sociale “Children First”Campagne Comunicazione
-
Campagna sociale “Care Sharing”Campagne Comunicazione
-
Spot radio “salva Famiglie”Audiovisivi Comunicazione
-
editorial design “Sfide di moda”Comunicazione Grafica editoriale
-
Il sistema MEC in cifreRicerca Società e Lavoro
-
Campagna sociale “Adusbef”Campagne Comunicazione
-
La contrattazione di secondo livello nel settore delle lavanderie industrialiRicerca Società e Lavoro
-
website “Municipality4Rome”Comunicazione New Media
-
Le nuove professioni 4.0 nel sistema modaInnovazione e Sostenibilità Moda Ricerca Sostenibilità
-
events “bilateralità artigiana”Comunicazione Eventi
-
book design “Cantiere Mezzogiorno”Comunicazione Grafica editoriale
-
Rendere smart il lavoro agile delle donne: tra diritti, tutele e conciliazione.Moda Ricerca Società e Lavoro
-
Ingegneri 2020: le nuove sfide professionaliInnovazione e Sostenibilità Ricerca Scenari Sostenibilità
-
website “Nessunospazioallaviolenza.it”Comunicazione New Media
-
Infografiche “EBLI”Comunicazione New Media
-
Studi di scenario nel settore chimico farmaceuticoRicerca Scenari Società e Lavoro
-
Campagna sociale “Condivisione. Un percorso in comune”Campagne Comunicazione
-
Spot radio “Io non voglio il falso”Audiovisivi Comunicazione
-
Analisi della contrattazione di secondo livello nel gruppo G.A OperationsModa Ricerca Società e Lavoro
-
On-line survey among young people at work in LombardyInnovazione e Sostenibilità Ricerca
-
Infografiche “Lavoro Giovani”Comunicazione New Media
-
Editorial design “M4R – Need Assessment among Roma Community”Comunicazione Grafica editoriale
-
Video “La storia si rinnova”Audiovisivi Comunicazione Explainer/Tutorial Video
-
Dispositivi tessili di protezione individuale e abiti da lavoroMercato e Imprese Ricerca Sostenibilità
-
Il processo creativo nel Sistema ModaMercato e Imprese Moda Ricerca
-
Campagna sociale “Adusbef 5×1000”Campagne Comunicazione
-
adv social “CGIL per L’artigianato”Comunicazione New Media
-
La Lombardia dopo il COVID 19. Un progetto per tornare a crescere.Ricerca Società e Lavoro
-
IL SINDACATO E L’INDUSTRIA 4.0Innovazione e Sostenibilità Ricerca Società e Lavoro
-
Fuori dal nero: prevenzione e contrastoRicerca Società e Lavoro Sostenibilità
-
La bilateralità in LombardiaArtigianato Ricerca Società e Lavoro
-
Campagna sociale “Repertorio Moda”Campagne Comunicazione
-
Indagine sul sommerso dei lavoratori stranieri in ItaliaArtigianato Ricerca Società e Lavoro Sostenibilità
-
Carta di credito o contanti? Un’indagine sull’uso della moneta elettronica nel LazioInnovazione e Sostenibilità Ricerca Società e Lavoro
-
Costi ed Efficacia del Servizio Sanitario NazionaleRicerca Società e Lavoro
-
Il lavoro sommersoRicerca Società e Lavoro Sostenibilità
-
website “DRIVE project”Comunicazione New Media
-
website “Project Depart”Comunicazione New Media
-
video “EYESS – How to organize Mondiali Antirazzisti”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Il comparto del trattamento dei tessutiMercato e Imprese Ricerca
-
Campagna sociale “Sign”Campagne Comunicazione
-
Video “L’etica e l’utile”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Campagna sociale “DREAM”Campagne Comunicazione
-
video “le mani e la voce”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Lavoro, partecipazione e futuro: un’indagine sui giovaniArtigianato Ricerca Società e Lavoro
-
website “Festival delle scienze Roma”Comunicazione New Media
-
Infografiche “care sharing”Comunicazione New Media
-
L’EDUCATION NEL SETTORE MODA: le scuole private in ItaliaModa Ricerca Società e Lavoro Sostenibilità
-
Campagna sociale “MARTE”Campagne Comunicazione
-
book design “Professioni 4.0”Comunicazione Grafica editoriale
-
adv social “Risparmio€Investimento”Comunicazione New Media
-
Presidio social “EBNA – FSBA”Comunicazione New Media
-
video series Life Sic2sic “spot promozionale”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Il sistema TAC oltre la crisiMercato e Imprese Ricerca
-
Diretta Nazionale “Campagna Io non Rischio”Comunicazione Eventi
-
La domanda dei prodotti dell’artigianato artistico in CampaniaArtigianato Mercato e Imprese Ricerca
-
La contrattazione collettiva nell’Unione EuropeaRicerca Società e Lavoro
-
Idrocarburi in Italia e scenario sulle trivellazioniMercato e Imprese Ricerca
-
Fabbisogni formativi della comunità Rom di CampobassoRicerca Società e Lavoro
-
adv social “NoiArtigianicgil”Comunicazione New Media
-
Formazione come fattore di sviluppo del sistema modaModa Ricerca Società e Lavoro
-
CHILDREN FIRST- Comparative International Report on witnessed violence in three EU member statesRicerca Società e Lavoro
-
Tesseramento e condizioni di lavoro nell’artigianato ToscanoArtigianato Ricerca Società e Lavoro
-
Innovare per crescere: il futuro della modaInnovazione e Sostenibilità Moda Ricerca
-
La terziarizzazione del lavoro neroRicerca Società e Lavoro Sostenibilità
-
Dispositivi di Protezione IndividualeMercato e Imprese Ricerca Sostenibilità
-
Sicurezza e responsabilità sociale come driver per lo sviluppoInnovazione e Sostenibilità Moda Ricerca Sostenibilità
-
Trappola del sommerso e soggetti svantaggiatiRicerca Società e Lavoro Sostenibilità
-
website “Project Sign”Comunicazione New Media
-
Video Mash-upAudiovisivi Comunicazione Explainer/Tutorial Video
-
I numeri sulla sicurezza nell’economia tacInnovazione e Sostenibilità Ricerca Sostenibilità
-
Campagna “APP Federconsumatori”Campagne Comunicazione
-
Analisi dei fattori distorsivi connessi alla criminalità organizzataRicerca Società e Lavoro Sostenibilità
-
website “children-first.eu”Comunicazione New Media
-
Guida per acquistare apparecchiature elettroniche in modo consapevoleInnovazione e Sostenibilità Ricerca Sostenibilità
-
website “Open – Stay with us”Comunicazione New Media
-
L’artigianato in LombardiaArtigianato Mercato e Imprese Ricerca
-
Editorial design “Ciclabilità nelle aree protette: Prospettive, criticità, esempi”Comunicazione Grafica editoriale
-
La distribuzione commerciale nella modaMercato e Imprese Moda Ricerca
-
video series “E-radigitale”Audiovisivi Comunicazione Video
-
STRANIERI IN ITALIA: un focus sui settori della FilctemRicerca Società e Lavoro
-
Politiche per il contrasto dello svantaggio occupazionaleModa Ricerca Società e Lavoro
-
Sostenibilità modaInnovazione e Sostenibilità Moda Ricerca Sostenibilità
-
DRIVE – Disengagement, rehabilitation and integration of foreign terrorist fighters in ItalyRicerca Società e Lavoro
-
Events “Repertorio Moda”Comunicazione Eventi
-
Sindacato e capacità di accesso al sistema dei new mediaArtigianato Innovazione e Sostenibilità Ricerca Società e Lavoro
-
Campagna sociale “Migration. Do not share racism on the network”Campagne Comunicazione
-
Editorial design “Campagna Fondartigianato: attività svolte e risultati raggiunti.”Comunicazione Grafica editoriale
-
Campagna sociale “Stay with us”Campagne Comunicazione
-
website “EYESS Project”Comunicazione New Media
-
Video “Sindacalisti: il lavoro di chi difende il lavoro”Audiovisivi Comunicazione Explainer/Tutorial Video
-
L’industria chimico-farmaceutica: i principali numeriMercato e Imprese Ricerca
-
website “NEMO Project”Comunicazione New Media
-
Il mercato italiano dei dispositivi tessili per sala operatoriaMercato e Imprese Ricerca
-
Editorial design “NEMO – Country Report”Comunicazione Grafica editoriale
-
Mostra Fotografica “Festival delle scienze – attraverso Natura 2000”Comunicazione Eventi
-
Stare al passo con la sostenibilitàInnovazione e Sostenibilità Moda Ricerca Sostenibilità
-
book design “Dal filo alla rete”Comunicazione Grafica editoriale
-
MARTE – Adverse childhood experiences: an overviewRicerca Società e Lavoro
-
Editorial design “Collana materiali congresso Filctem Lombardia”Comunicazione Grafica editoriale
-
video series “I mestieri della moda”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Studi di scenario nel settore dei beni culturaliArtigianato Ricerca Scenari Società e Lavoro
-
Industria 4.0: Scenari di competitività e di occupazioneInnovazione e Sostenibilità Moda Ricerca Sostenibilità
-
Il ruolo dell’artigianato e delle PMI nei settori FILCTEMArtigianato Mercato e Imprese Ricerca
-
Campagna sociale “DEPART”Campagne Comunicazione
-
video series ROMunicareAudiovisivi Comunicazione Explainer/Tutorial Video
-
Il comparto dei servizi per la ristorazione e l’ospitalitàMercato e Imprese Ricerca
-
events “congresso Federconsumatori”Comunicazione Eventi
-
La regolarità del lavoro: principali risultatiRicerca Società e Lavoro Sostenibilità
-
Il fine vita dei prodottiInnovazione e Sostenibilità Moda Osservatorio Ricerca Sostenibilità
-
Video “Storie di ordinaria Eccellenza”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
video series “MARTE – Adverse Childhood Experiences”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Video spot “CGIL PER L’ARTIGIANATO”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Per una moda responsabileInnovazione e Sostenibilità Moda Ricerca Sostenibilità
-
Website “noiartigianicgil”Comunicazione New Media
-
events “Teatro in scatola”Comunicazione Eventi
-
Le nuove frontiere della bilateralitàArtigianato Ricerca Società e Lavoro
-
Il Marchio nella strategia di sviluppo delle imprese modaMercato e Imprese Moda Ricerca
-
Video VR 360 “ASTRA – Voci nella testa”Audiovisivi Comunicazione Explainer/Tutorial Video
-
Il comparto della sterilizzazioneMercato e Imprese Ricerca
-
Lo sfruttamento degli stagionali agricoli – SiracusaArtigianato Ricerca Società e Lavoro Sostenibilità
-
Campagna “la Campania ti sorprende”Campagne Comunicazione
-
Ingegneri per gli open dataInnovazione e Sostenibilità Ricerca
-
OPEN – Muslim radicalization in selected areas of EuropeRicerca Società e Lavoro
-
NEMO – A better Europe through inclusionAudiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Guida per acquistare cosmetici in modo consapevoleInnovazione e Sostenibilità Ricerca Sostenibilità
-
MAP – Training needs to prompt detect and treat perinatal violence. A comparative reportRicerca Società e Lavoro
-
Campagna “Passodopopasso”Campagne Comunicazione
-
Nuovi scenari e nuove prospettive occupazionali nel sistema modaMercato e Imprese Moda Ricerca Scenari
-
L’Industria Farmaceutica In ItaliaMercato e Imprese Ricerca
-
video series “Roma Capitale – Percorsi per il lavoro in pillole”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
website “LifeSic2Sic”Comunicazione New Media
-
L’industria del falsoInnovazione e Sostenibilità Moda Ricerca
-
website “Federconsumatori”Comunicazione New Media
-
Campagna sociale “E-radigitale – Dammi il 5G”Campagne Comunicazione
-
Video “salvafamiglie”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
editorial design “Artigianato Lombardia”Comunicazione Grafica editoriale
-
Osservatorio nazionale del settore della ConciaMercato e Imprese Moda Ricerca
-
Campagna sociale “L’altro volto dell’uomo”Campagne Comunicazione
-
L’occupazione nel sistema dei servizi tessili e mediciRicerca Società e Lavoro
-
Campagna sociale “Cgil per l’artigianato”Campagne Comunicazione
-
Campagna sociale “Contanti o carta?”Campagne Comunicazione
-
Infografiche “osservatorio DataLAb”Comunicazione New Media
-
App “Federconsumatori”Comunicazione New Media
-
video series – Drive “on the right path”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Il sommerso in ItaliaRicerca Società e Lavoro Sostenibilità
-
Campagna sociale “Risparmio € Investimenti”Campagne Comunicazione
-
events “Protezione Civile – Stati generali del volontariato 2022”Comunicazione Eventi
-
Campagna sociale “Le dipendenze ti consumano”Campagne Comunicazione
-
video series Life Sic2sic “Friuli Venezia Giulia”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Editorial design “Report – Regione Campania”Comunicazione Grafica editoriale
-
Innovazione e ricerca come volano del manifatturieroInnovazione e Sostenibilità Ricerca
-
Campagna sociale “Inclusion? A good team game”Campagne Comunicazione
-
Osservatorio sul settore delle lavanderie industrialiMercato e Imprese Ricerca
-
Le relazioni industriali nell’artigianatoArtigianato Ricerca Società e Lavoro
-
editorial design “Salva Famiglie”Comunicazione Grafica editoriale
-
Video “Esperienze italiane. la formazione nella moda”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Stranieri nella regione LazioRicerca Società e Lavoro
-
video “Io sono originale”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Campagna sociale “Rete Natura 2000. l’ambiente si fa strada”Campagne Comunicazione
-
editorial design “osservatorio Datalab”Comunicazione Grafica editoriale
-
book design “Industria 4.0”Comunicazione Grafica editoriale
-
video spot “DEPART- make your rights visible”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Campagna sociale “Condivisione. Un percorso in comune”Campagne Comunicazione
-
Il settore energia gas acqua la LombardiaMercato e Imprese Ricerca
-
L’artigianato artistico in CampaniaArtigianato Mercato e Imprese Ricerca
-
Agenda Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile 2022Comunicazione Grafica editoriale
-
L’occupazione femminile nel tessile abbigliamentoModa Ricerca Società e Lavoro
-
Editorial design “Il sistema MEC in cifre”Comunicazione Grafica editoriale
-
video series Life Sic2sic “Lazio – Umbria”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Il sommerso nel settore del terziario avanzatoRicerca Società e Lavoro Sostenibilità
-
Sostenibilità nell’aggregato moda: un racconto a partire dalle buone pratiche aziendali.Innovazione e Sostenibilità Ricerca Società e Lavoro
-
ADV social “Caresharing”Comunicazione New Media
-
Campagna sociale “Sic2Sic – Concorso fotografico”Campagne Comunicazione
-
Campagna sociale “MAP”Campagne Comunicazione
-
events “3° Congresso Filctem CGIL Nazionale”Comunicazione Eventi
-
video series “TG – Diritti in TV”Audiovisivi Comunicazione Video Video istituzionali
-
Il sistema termale e del benessereMercato e Imprese Ricerca
-
App “NOICGIL”Comunicazione New Media