Campagna di comunicazione

Il progetto

Campagna di comunicazione social finalizzata ad alzare l’attenzione dei cittadini all’accesso alle opportunità di investimento finanziario.

La campagna di comunicazione si basa su alcuni elementi fondamentali:

  • La rigorosa interpretazione del briefing
    (spingere il target a chiedere informazioni sui propri investimenti e a non avere timore riverenziale nei confronti degli operatori finanziari)
  • Una creatività forte e attenzionale
  • Un copy esplicativo e memorabile
  • La consapevolezza delle specificità del media utilizzato

La bodycopy chiarisce l’obiettivo ed esorta ad informarsi sui vari canali dove trovare informazioni.
I claim sono asciutti, creativi e pertinenti, creano curiosità e interesse. Sono testati per la comunicazione social che pretende immagini forti e testi sintetici.

Sempre con lo stesso obiettivo Ares 2.0 ha anche curato lo sviluppo di un APP Mobile multipiattaforma (IOS – Android), con lo scopo di integrare l’azione di informazione ed alfabetizzazione sui temi finanziari.

Cliente/Partner

Regione Lazio, Adusbef, Federconsumatori

Attività realizzate

Sviluppo app-mobile, Concept Design, Social Media campaign planning, E-Card

Prodotti correlati

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca