
Il progetto
Campagna di comunicazione social finalizzata ad alzare l’attenzione dei cittadini all’accesso alle opportunità di investimento finanziario.
La campagna di comunicazione si basa su alcuni elementi fondamentali:
- La rigorosa interpretazione del briefing
(spingere il target a chiedere informazioni sui propri investimenti e a non avere timore riverenziale nei confronti degli operatori finanziari) - Una creatività forte e attenzionale
- Un copy esplicativo e memorabile
- La consapevolezza delle specificità del media utilizzato
La bodycopy chiarisce l’obiettivo ed esorta ad informarsi sui vari canali dove trovare informazioni.
I claim sono asciutti, creativi e pertinenti, creano curiosità e interesse. Sono testati per la comunicazione social che pretende immagini forti e testi sintetici.
Sempre con lo stesso obiettivo Ares 2.0 ha anche curato lo sviluppo di un APP Mobile multipiattaforma (IOS – Android), con lo scopo di integrare l’azione di informazione ed alfabetizzazione sui temi finanziari.
Cliente/Partner
Regione Lazio, Adusbef, Federconsumatori
Attività realizzate
Sviluppo app-mobile, Concept Design, Social Media campaign planning, E-Card