fbpx
sic2sic

Il progetto

Il Progetto LIFE Sic2Sic intende promuovere una partecipazione attiva e consapevole della cittadinanza alla tutela della biodiversità nei siti della Rete Natura 2000.

Animazione e comunicazione per valorizzare il ciclismo territoriale e le aree naturali

Oltre a garantire all’attività ciclistica l’adeguata visibilità sugli organi di informazione sia on line sia tradizionali, il Progetto intende stimolare l’attenzione e il coinvolgimento attivo e responsabile di tutti i soggetti coinvolti, al fine di promuovere un’ampia partecipazione alla programmazione di una gestione integrata del territorio e allo sviluppo di un sistema produttivo green oriented.

Comunicazione istituzionale a livello nazionale e regionale: 7 eventi regionali e 1 evento nazionale di lancio

Verrà realizzato un insieme di eventi regionali e nazionali in grado di contribuire a sostenere un processo di crescita e valorizzazione del ruolo dei SN2000, coinvolgendo di tutti i centri decisionali cui è demandata la governance nazionale e regionale del sistema delle Aree Protette (AAPP).

Comunicazione trasversale ATL e BTL a supporto delle iniziative LIFE Sic2Sic

Verranno prodotti tutti gli strumenti di comunicazione Above The Line (ATL) e Below The Line (BTL) da utilizzare per garantire un elevato  impatto sui destinatari di tutte le azioni precedenti previste dal Progetto, valorizzando inoltre i contenuti e adattandoli alle specificità dei diversi media e devices digitali.

Cliente/Partner

Commissione Europea, ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, ENNE3, FIAB.

Attività realizzate

Campagna di comunicazione, produzione e realizzazione serie di 100 video, sviluppo e design portale web, pianificazione campagne social, materiali ATL/BTL supporto eventistica.

Prodotti correlati

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca