Dopo la CGIL Monza anche la Camera del lavoro di Lodi si affida ad ARES 2.0 per la campagna sul tesseramento nel settore dell artigianato. L’oggetto dell’incarico consiste nella realizzazione di un percorso di comunicazione verso i lavoratori della provincia di Lodi organizzato su 10 attività:
- mappatura economico lavoristica del territorio e individuazione e profilazione del target;
- ideazione campagna di comunicazione istituzionale composta da un visual con un claim e un pay off che firma e chiude il messaggio;
- elaborazione di un piano mezzi finalizzata all’organizzazione della campagna sui canali media selezionati: digitale-social; eventistica, postale;
- declinazione della campagna in funzione di ciascun canale di comunicazione che sarà utilizzato;
- ideazione e realizzazione materiali BTL (Locandina, ZCard, Cartolina, roll-up ed altri materiali di allestimento spazi evento);
- realizzazione spot video della campagna di comunicazione;
- elaborazione, attivazione e gestione advertising new media sui principali canali social;
- affiancamento della redazione new media della CGIL Lodi per aumentare gli accessi, le conversazioni on line, e le relazioni social della CGIL;
- gestione attività direct marketing attraverso canale postale, web, sms;
- produzione materiali informativi attraverso lo strumento dell’infografica;