fbpx

Non si fermano le attività di Ares 2.0 sui temi di interesse sociale. La Commissione Europea ha deciso di finanziare il progetto Marte: A Multidisciplinary Approach to Recognize and Treat the Adverse Childhood Experience, sul tema della tutela dei diritti dei bambini e sul contrasto alla violenza domestica. Dopo il progetto Children First, che da diversi mesi ci vede protagonisti nel rafforzamento dei servizi di supporto ai minori vittime di violenza assistita, con il progetto MARTE si rinnova l’esperienza della nostra organizzazione a difesa dell’infanzia.

Guidato dalla cooperativa sociale La Strada di Milano, e con un partenariato internazionale che comprende organizzazioni italiane, bulgare, greche e slovene, MARTE darà luogo a un percorso di ricerca-azione volta a rafforzare le competenze degli operatori attraverso attività di training specifico e alla realizzazione di un toolkit operativo rispetto al tema della tutela dei minori che hanno avuto esperienze traumatiche.

Anche in questo progetto Ares 2.0 realizzerà una campagna di comunicazione sociale e avrà un ruolo attivo nelle attività di analisi dei bisogni e di produzione dei contenuti per la realizzazione del toolkit formativo.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca