Ares 2.0 al fianco di Federconsumatori nel progetto GENERAZIONI IN SALUTE. Un lavoro a cui è affidato l’ambizioso obiettivo di intervenire sul grave fenomeno delle dipendenze tra i giovani. Il progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha scelto la via della comunicazione non convenzionale per affrontare il tema. Attraverso un lavoro di direct marketing, saranno contattate 1000 scuole (medie e superiori) che oltre a ricevere prodotti informativi in formato ebook da traferire ai giovani, saranno invitate a coinvolgere gli studenti in una attività di sviluppo creativo di una campagna di comunicazione il cui scopo dovrà essere quello della sensibilizzazione al tema delle droghe, fumo ed alcol.
Tra le scuole che avranno manifestato il loro interesse all’iniziativa ne saranno selezionate 40, dove i giovani saranno affiancati da uno staff di professionisti di Ares 2.0 che avrà il compito di guidarli in tutte le fasi di sviluppo della campagna.