fbpx

Ares 2.0 diventa fornitore per il progetto di ricerca “Accesso” di ANIA e FEDERCONSUMATORI. L’obiettivo è  studiare il  grado di soddisfazione dei cittadini rispetto alle prestazioni sanitarie attraverso una survey on line.

Indagine, dopo aver delineato un primo quadro delle principali caratteristiche del SSN entrerà nel dettaglio dell’offerta, analizzando i diversi indicatori che esprimono i livelli di performance del sistema e raccontando al contempo le differenze territorialmente rilevanti in termini di struttura dell’offerta, capacita di soddisfazione della domanda di cura espressa dalla popolazione e efficienza del sistema sanitario, in particolare ospedaliero.

Dopo aver inquadrato il Sistema Sanitario Nazionale, si proverà a raccontare il punto di vista dell’utenza del SSN attraverso una survey online su  1.500 soggetti.

L’indagine sarà sviluppata seguendo una metodologia quantitativa e casuale, che si avvarrà della somministrazione CAWI (Computer-Assisted Web Interviewing) di un questionario chiuso a risposta multipla.

Il questionario si comporrà principalmente di due sezioni: la prima indaga le caratteristiche socio-anagrafiche degli intervistati, osservandone sesso, età, nazionalità, regione e provincia di residenza, titolo di studio e condizione professionale; una seconda sezione entra invece nel merito delle prestazioni ricevuti e grado di soddisfazione. Tale sezione conterrà domande dettagliate sulla tipologia delle prestazioni, caratteristiche dei servizi e delle strutture a cui ci si è rivolti.

 

 

 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca