L’azienda Servizi Pubblici Spa, ha affido ad Ares 2.0 una attività di social media analitycs finalizzata a fotografare la percezione dei cittadini dei servizio socio assistenziali offerti negli 8 comuni in cui opera.
L’obiettivo è quello di promuovere la propria rete di farmacie comunali con i servizi farmaceutici, parafarmaceutici e di wellness che le farmacie mettono a disposizione dei cittadini negli 8 comuni in cui sono presenti.
L’Asp intende organizzare una efficace strategia di analisi della domanda su base locale di verifica dell’efficacia e gradimento del proprio nuovo logo per poi sviluppare una strategia di marketing georeferenziata basata sulla valorizzazione della comunicazione digitale web e mobile, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla propria rete di farmacie e far conoscere i servizi che esse veicolano per poi attivare successivamente servizi di fidelizzazione ed e-commerce.
A fronte di questa esigenza la proposta di Ares 2.0 prevede 3 tipologie di servizi :
- Analisi strategica della domanda per il marketing georeferenziato dei servizi Asp e testing social del nuovo Logo e reputazione Asp
- Progettazione e lancio Campagna di comunicazione e advertising via social e attivazione e costruzione del sito web commerciale
- Attivazione di una App